Cerca

Food & Wine

Commenti: Vai ai commenti

New York, la cucina e la musica del mondo si incontrano a Fordham Plaza

Bronx Night Market riunisce ristoratori e artisti residenti nel quartiere, ogni sabato, da maggio ad ottobre. Sabato 5 giugno si celebra il 4° anniversario.

Fordham Plaza si trova nel cuore del Bronx, a pochi passi dal New York Botanical Garden e dalla Little Italy del Bronx. Facilmente raggiungibile con la metro B e D o con la MetroNorth. Ogni sabato – da aprile a novembre – migliaia di persone raggiungono la piazza per assaporare i piatti dei chioschi e dei furgoni che offrono cibo da tutte le parti del mondo.

Bronx Night Market, Fordham Plaza, Bronx (eventbrite)

Empanadas e Chicharron. Frittelle di aragosta e sushi burger. Pizza e gelato. Ma anche (perchè no?) sandwich ripieni di mac&cheese o pizza estiva fatta con anguria, feta e menta.

Al Bronx Night Market ci sono opzioni per tutti i palati. Sono oltre 50 i venditori che partecipano alla manifestazione, in rappresentanza della cucina di oltre 20 paesi.

Il mercatino notturno del Bronx nasce con l’obiettivo di celebrare la diversità culinaria e culturale del quartiere e sostenere i commercianti e gli artisti locali.

“Le piccole imprese sono la spina dorsale della nostra comunità. Ora più che mai, il Bronx Night Market è impegnato a fornire opportunità di commercio alle piccole e micro imprese del quartiere”, dice l’organizzazione della manifestazione.

Bronx Night Market, Fordham Plaza, Bronx (eventbrite)

Ma Bronx Night Market non è soltanto cucina. È anche l’occasione per ascoltare le melodie del Bronx. Il programma di cultura e intrattenimento vuole rafforzare la componente culturale dell’esperienza gastronomica globale mettendo in evidenza i talenti locali.

Inoltre, Bronx Night Market promuove eventi in collaborazione con le organizzazioni del territorio come il New Yokr Botanical Garden (NYBG), il SummerStage, l’associazione New York Road Runners e la City University of New York (CUNY).

Il mercato è anche il pretesto per invitare tutta la città di New York a riscoprire il Bronx, il quartiere più fortemente colpito dalla pandemia e che spinge più di tutti per risollevarsi dalla crisi.

“Per la prima volta dopo un po’ di tempo, ricominciano a sentirci come prima della pandemia”, ha detto Marco Shalma, organizzatore dell’iniziativa. “Da questo weekend non ci sarà nemmeno più bisogno di prenotarsi per accedere al mercato”.

Il Bronx Night Market è aperto dalle 12PM alle 7PM. Clicca qui per iscriverti all’evento.

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter