Cerca

Cucina ItalianaCucina Italiana

Commenti: Vai ai commenti

A Detroit apre un nuovo ristorante italiano: il “Mom’s Spaghetti” di Eminem

Una citazione dell'hit "Lose Yourself" del rapper, il ristorante offre piatti di spaghetti al sugo, polpette e panini per gli amanti della sua musica e non solo

Il rapper Eminem ha sorpreso i suoi fan all'apertura del suo ristorante a Detroit, Mom's Spaghetti. (Foto/@ikirigin)

Oltre alla chiusura di molte attività commerciali, questo 2021 ha permesso l’apertura di tante altre, come il ristorante d’ispirazione italiana del cantante di fama internazionale, Eminem. Il rapper ha aperto il locale a Detroit, sua città natale, scegliendo come nome parte del testo di una tra le sue più grandi hit, “Lose Yourself”. Il ristorante si chiama infatti “Mom’s Spaghetti”, ed è proprio il tipico spaghetto al sugo di pomodoro, al quale si possono aggiungere polpette di carne o vegane, a farla da padrone. Oltre a questo, però, i clienti possono ordinare il ‘ghetti sandwich, un panino al formaggio con aggiunta di spaghetti. 

Il menù così ristretto non è l’attrazione primaria, quella che convince i fan del rapper a raggiungere il centro della capitale del Michigan, famosa per essere collassata sotto agli effetti della crisi finanziaria del 2008. È invece la potenziale presenza del proprietario, infatti, ad attirare i clienti, che lo hanno visto servire piatti di pasta e panini dalla finestra del drive-thru durante l’inaugurazione che ha avuto luogo a settembre. 

L’idea di un ristorante che vende spaghetti non è nuova per il rapper, che fin dal 2017 offre il servizio in molti suoi concerti e in alcuni pop-up stores in giro per il mondo. Durante la pandemia, inoltre, lo studio di registrazione di Eminem si è unito alla catena di ristoranti locali Union Joints, che tra le altre cose gestisce “Mom’s Spaghetti”, donando pasti caldi agli operatori sanitari della città.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter