Cerca

LifestylesLifestyles

Commenti: Vai ai commenti

È di Jeff Bezos lo yacht più grande del mondo: ha un costo di 500 milioni di dollari

Project Y721 è il superyacht di 127 metri che rimarrà top secret fino all’estate, ma le informazioni trapelate puntano i riflettori sul fondatore di Amazon

Jeff Bezos (facebook)

L’ultramiliardario Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha acquistato Project Y721, un superyacht di 127 metri per una cifra da capogiro stimata intorno ai 500 milioni di dollari. Una somma di denaro inconcepibile per la maggior parte delle persone, ma che per il fortunatissimo Jeff sono solo una piccola porzione del suo patrimonio netto totale di poco inferiore a 200 miliardi.

Come se non bastasse, nel corso del 2020 Amazon si è ulteriormente arricchita. Le sue azioni sono aumentate del 75% grazie alla pandemia che ha ribaltato il comportamento dei consumatori a favore dell’azienda, aiutata anche dal boom del mercato azionario. Ma Bezos non è l’unico ad aver accumulato fortune: i miliardari statunitensi hanno guadagnato collettivamente 1,1 trilioni di dollari nel 2020, rendendoli quasi il 40% più ricchi rispetto a prima della pandemia.

Realizzata dall’olandese Oceanco, l’imbarcazione rimarrà top secret fino all’estate, ma le informazioni trapelate puntano ancora una volta i riflettori sull’uomo più ricco del mondo.

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter