Cerca

FashionFashion

Commenti: Vai ai commenti

Michael Kors compra Versace, nasce la Capri Holdings Limited

L’operazione è stata conclusa martedì, riporta il New York Times

Il brand newyorkese continua a puntare al mercato della moda di lusso: la Michael Kors Holding Limited si ispira all'isola di Capri come sinonimo di eleganza e alta classe, mentre Donatella Versace resta nel ruolo di direttore creativo.

Michael Kors, il famoso marchio di moda newyorkese, ha rilevato Versace per 2.1 miliardi di dollari, riporta oggi il New York Times.

La Michael Kors Holdings Limited, la compagnia dello stilista nato Karl Anderson Jr., cambia così il suo nome in Capri Holdings Limited. La manovra si inserisce in una strategia di rebranding di più ampio respiro con la quale Michael Kors punta ad espandersi sul mercato di lusso.

Capri, come l’isola del Golfo di Napoli che richiama da sempre l’eleganza e l’alta classe. Di italiano, però, resteranno soltanto i 150 milioni di euro di azioni in mano alla famiglia Versace e l’incarico di direttore creativo affidato a Donatella.

Nessuna dichiarazione dagli account di social media della casa di moda fondata nel 1978 da Gianni: per il momento, da una rapida lettura dei commenti, emerge con forza il disappunto di fan e followers.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter