Cerca

FashionFashion

Commenti: Vai ai commenti

La moda al festival di Cannes, selezione dei look più sorprendenti

Un elogio e ritorno degli abiti principeschi e look da sera, ma anche la presenza di qualche tocco furbo casual

Chiara Ferragni al festival di Cannes con abito Gian Battista Valli Couture

In Francia l’estate vuole essere esplosiva con l’appuntamento del red carpet della Croisette tenuto dal 6 al 17 Luglio in via del tutto eccezionale

Settantaquattresima edizione per il festival di Cannes che omaggia l’arte nobile del cinema, capace di reinterpretare il mondo e la nostra realtà. Un evento speciale convivente della pandemia e della variante delta ma che ha lasciato il pubblico senza fiato, soprattutto per la presenza di molte bellezze eteree. E la combinazione moda e scatti postati su instagram ha fatto decisamente parlare. A tal proposito, negli outfit interessanti e selezionati predomina il nero, il verde e gli scintillii; una buona ispirazione per matrimoni sul lago, party au bord de la mer o cene con vista da skyline.

Bella Schiapparelli

Subito Bella Hadid, top model americana sconvolge in Schiapparelli Couture con il suo abito nero con uno scollo audace sul lato A e coperto da una collana gigantesca che ricorda un albero capovolto o dei polmoni, sarà un’allegoria della rinascita? Parlando sempre di nero l’attrice americana Jessica Chastain festeggia il suo decennio di fama (grazie alla palma d’oro di Cannes vinta nel 2011 per il film “Tree of life”) e la scelta verte su Dior con un bustier e gonna ampia semitrasparente accompagnata da una mise di gioielli di pietre rosse Chopard da vera femme fatale.

Carla Bruni modella e cantante italiana naturalizzata francese si presenta in un abito nero molto semplice di Saint Laurent che valorizza alla perfezione la sua silhouette abbinata a una parure di gioielli Chopard e un tocco di stile malinconico per la manicure che ricorda la bandiera italiana. Nostalgia di casa? Ha portato bene. L’amato verde patriottico si ritrova anche nel look di Elisa Sednaoui attrice e modella italiana con un abito attillato di paillettes Alberta Ferretti, una vera sirena.

Sempre in verde, questa volta lime, arriva Chiara Ferragni con un vestito in chiffon seta drappeggiato e vita stile impero di Giambattista Valli Couture, il design è ecosostenibile grazie all’utilizzo di materiali riciclati. Lo chiffon è apprezzato anche da Ester Expòsito attrice spagnola rinomata per il ruolo di “Carla” in Élite con un fake due pezzi viola di Etro plissettato e un taglio incrociato sulla schiena.

La famiglia Etro accoglie anche la top model sudafricana Candice Swanepoel con una tutina 70’s in oro rosa e motivi fiori di paisley ricamati con strass e perline. E infine rompendo ogni schema Marion Cottilard giunge sul red carpet con una salopette di jeans a gamba larga, tacco alto e una t-shirt a righe by Chanel. In conclusione si hanno dei look sospesi su un ponte immaginario tra favola e comodità aspettando la verità.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter