Cerca

FashionFashion

Commenti: Vai ai commenti

Aliantedizioni brand vincitore di due New York Product Design Awards

Importanza del design, strategie innovative, funzionalità dei prodotti hanno favorito la premiazione

Aliantedizioni Alicudi Filicudi NYAwards

Aliantedizioni Alicudi Filicudi NYAwards

Un marchio principalmente produttore di complementi d’arredo ha saputo strabiliare nella categoria Fashion e Lifestyle con accessori peculiari

The International Awards Asssociate ha stilato a New York i suoi vincitori dopo aver raccolto oltre cinquecento candidature presentate da tutto il mondo. Ed è così che Aliantedizioni è stato premiato con il NY Product Design Awards per la realizzazione del pareo Alicudi e la cravatta Filicudi disegnati da Alessandro Loschiavo in collaborazione con Luca Fantuzzi.

Aliantedizioni Alicudi

Questi lavori si sono distinti per il loro contributo al miglioramento della vita quotidiana. Nel dettaglio Alicudi è un ampio velo bicolore che gioco con il vento e con il movimento di chi lo indossa. Un pareo in chiffon di seta naturale semitrasparente e la cui semplice configurazione consente di scegliere liberamente come distribuire i due toni sul corpo modificando la percezione di sé.

E poi Filicudi un nastro di seta naturale Crepe de Chine bicolore che può essere annodato come una cravatta fluida, destrutturata oppure si può semplicemente avvolgere al collo.

I nomi degli accessori sono fonte d’ispirazione prese dai nomi dell’arcipelago delle isole Eolie per esprimere magia, abbandono e godimento.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter