Cerca

FashionFashion

Commenti: Vai ai commenti

Kate Middleton, il volto glamour della corona britannica compie 40 anni

Con il sorriso e la compostezza, la duchessa di Cambridge ha conquistato il cuore degli inglesi diventando un'icona di stile nel panorama internazionale

Kate Middleton Duchess of Cambridge - ANSA/EPA/ANDREW MATTHEWS / POOL

 

Kate Middleton compie 40 anni. Ne è passato di tempo da quando la futura regina d’Inghilterra, originaria del Berkshire, era l’eterna fidanzatina borghese del Principe William. Ribattezzata dalla stampa britannica come il “gioiello della corona”, la duchessa di Cambridge non ha mai sbagliato un colpo: discreta, sorridente, pacata e chic. La ‘commoner’ che dieci anni fa fece il suo ingresso nella famiglia reale inglese ha conquistato il Paese con il garbo e la compostezza, tratti che sono balzati agli occhi ancora di più dopo la faida con la cognata, l’americana Meghan Markle.

L’abito da sposa Alexander McQueen indossato da Kate Middleton il giorno delle nozze (@instagram)

Kate è conosciuta per il suo stile di vita tranquillo, per l’impegno sociale per la salvaguardia dell’ambiente, dei bambini e delle donne. Nel tempo il suo stile si è (r)affinato e in poco tempo è diventata un’icona di stile nel panorama internazionale, capace di catalizzare l’attenzione dei media. A tal proposito, per omaggiare il suo quarantesimo compleanno ricordiamo i suoi 5 migliori outfit.

Dieci anni fa per il più pazzesco matrimonio Royal, la fanciulla vestì un Alexander McQueen in pizzo con lungo strascico principesco. È stato uno degli abiti da sposa più costosi e copiati al mondo.

Per le scampagnate nella natura inglese Kate è solita indossare giacca Barbour oliva, maglione in lana con motivi etnici, jeans e stivali da caccia nel rispetto dell’ambiente e degli animali.

Inaugurazione ospedale Bafour in Scozia, un total look capitanato dal cappotto di Massimo Dutti con sfumature cammello calde e rassicuranti. Interessante è anche la scelta del pantalone a zampa e la sciarpa check, simbolo dei tessuti del Regno Unito.

L’abito oro scintillante di Jenny Peckham indossato da Kate Middleton

Nel 2021 più volte ha sfoggiato un vestito di Zara grigio low-cost a 90 sterline in cui molte donne inglesi si sono ritrovate per la semplicità e l’utilizzo svariato adatto ad ogni occasione.

Indimenticabile abito oro scintillante di Jenny Peckham sfoggiato all’anteprima dell’ultimo capitolo della saga di James Bond. Un capolavoro che l’ha resa radiosa come il suo traguardo impeccabile dei quaranta.

Un basso profilo che si riflette nei festeggiamenti organizzati per i suoi 40 anni, una cosa in famiglia, “senza fronzoli” o grandi eventi nel rispetto della situazione sanitaria odierna. Aspettiamo dunque aggiornamenti e nuove foto diffuse da Kensington Palace per l’occasione.

 

 

 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter