Scienza e SaluteScienza e Salute

Commenti: Vai ai commenti

Fauci Fellowship, il programma lanciato da NIAF per la ricerca sulle malattie infettive

In onore del Dottor Fauci, i due grant da 50mila dollari l'uno saranno attribuiti ad un ricercatore italoamericano ed un italiano. Il bando è aperto fino al 1°aprile

La NIAF (National Italian American Foundation) ha annunciato, pochi giorni fa, l’istituzione del Fauci Fellowship, un programma per finanziare la ricerca intitolato all’infettivologo per riconoscerne l’importantissimo contributo scientifico. Molte associazioni ed organizzazioni hanno onorato il dottor Fauci con iniziative di vario tipo e borse di studio a lui intitolate, tuttavia NIAF è la prima ad istituire un vero e proprio research grant, che contribuirà ad avanzare la ricerca scientifica a suo nome.

Una intervista tra la presidente della NIAF, Patricia de Stacy Harrison e il Dr. Anthony S. Fauci (NIAF)

Lo scorso ottobre il dottor Fauci è stato l’ospite d’onore al Gala della NIAF, e a seguito di quell’evento la fondazione ha deciso di istituire due grant, cioè due finanziamenti per progetti di ricerca, in particolare per lo studio delle malattie infettive. I grant ammontano a 50mila dollari ognuno: uno dei due sarà attribuito ad un ricercatore italoamericano, ed il secondo ad un italiano. Il bando è aperto e gli scienziati interessati possono fare richiesta fino al 1° aprile 2021.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter