Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Ad Harlem una nuova e assonnata versione della Statua della Libertà

La gigantesca scultura lunga 25 piedi che rappresenta Lady Liberty è ora in mostra al Morningside Park di Manhattan, in una posa insolita

La scultura della Statua della Libertà ad Harlem, ritratta mentre fa un "pisolino". (Foto: Instagram, @nycstreetsandeats)

La Statua della Libertà è forse la scultura più famosa al mondo, da decenni simbolo della Grande Mela. Ma la nuova versione del Morningside Park non ricorda la sua tipica e maestosa immagine, in piedi e sull’attenti, come appare a New York Harbor Lady Liberty. Invece, la scultura raffigura la famosa mascotte di New York sdraiata sull’erba, come la maggior parte dei newyorkesi può essere vista fare ultimamente in questo incredibile clima primaverile.

La creazione è dell’artista di Los Angeles Zaq Landsberg e sarà visibile al pubblico per circa un anno, fino al 25 aprile 2022. È giustamente intitolata “Reclining Liberty”. In più, i visitatori sono liberi di poter a interagire con lei, arrampicandosi, appoggiandosi o sdraiandosi accanto a lei! La statua può essere localizzata dentro Morningside Park, all’ingresso del parco tra West 120th St. e Morningside Ave.

Secondo un comunicato stampa, l’opera è ispirata da un “mashup” fra la famosa statua ed i grandi Buddha sdraiati che possono essere visti in tutta l’Asia. È inoltre rifinitoa con vernice color rame, per aiutarla a sembrare più simile possibile alla vera Statua della Libertà.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter