Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

New York premia i vaccinati: ecco tutte le iniziative gratuite della città

Quasi il 62% dei newyorkesi maggiorenni è vaccinato, quale incentivo migliore può esserci se non eventi gratis?

Da "Eataly", New York (di Terry W. Sanders)

Come dichiarato dal Governatore Andrew Cuomo, almeno il 61,8% dei newyorkesi maggiorenni hanno ricevuto la prima dose del vaccino, e New York continua a riaprire gradualmente. Mentre il vaccino continua a essere distribuito, aziende e luoghi in tutta la città stanno facendo  il possibile per incoraggiare gli “ultimi” newyorkesi a sottoporsi al farmaco. Ecco quindi tutti i migliori omaggi che si possono ricevere nella Big Apple.

In primis, ogni giorno per il resto del 2021 Krispy Kreme offre una ciambella gratis a tutti coloro che mostrano la loro “vaccination card”.  Se presentata da Shake Shack, invece, la carta permette di ottenere patatine fritte gratis ordinando un hamburger o un panino al pollo. L’accordo durerà fino al 12 giugno.

La subway a New York City durante la pandemia (Foto di Terry W. Sanders)

Fino al Memorial Day, invece, Juniors offre una mini cheesecake gratuita a chiunque presenti la propria scheda di vaccinazione presso la sede di Downtown Brooklyn su Flatbush Ave. e Dekalb. (Queste mini torte non solo sono deliziose, ma hanno un adorabile dimensione di 1,5 once).

Fra le altre offerte figurano quelle della MTA, che offre a coloro che ricevono il vaccino da singola dose in uno degli 8 pop-up di vaccinazione della stazione della metropolitana una MetroCard gratuita per 7 giorni; o quella degli Yankees & Mets, che distribuiscono biglietti gratuiti a coloro che si vaccinano allo stadio. Il Governatore Cuomo ha condiviso che ci sarà un’ampia fornitura del vaccino Johnson & Johnson per consentire ai tifosi di baseball di essere “pronti” dopo una dose. 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter