Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

A New York quest’estate si potrà entrare nello specchio infinito di Yayoi Kusama

I biglietti dell'Infinity Mirrored Room andranno in vendita a giugno e la stanza contenente l'opera d'arte di Kusama si trova nel giardino Botanico di NYC

Lo specchio dell'artista Kusama al giardino botanico. (Foto: New York Botanical Garden)

Una nuova infinity mirror room di Yayoi Kusama sta finalmente per aprire al New York Botanical Garden. Come parte della principale mostra “KUSAMA: Cosmic Nature”, l’esterno della “Infinity Mirrored Room – Illusion Inside the Heart (2020)” è stato aperto sin dall’inaugurazione della mostra ad aprile, ma l’accesso interno è stato chiuso al pubblico finchè non fosse dichiarato sicuro secondo le linee di sicurezza anti-COVID19.

Chi si è già recato ha probabilmente visto il grande cubo riflettente nei giardini. L’opera contiene dei buchi attraverso cui si possono osservare infiniti punti di luce che cambiano con l’ora del giorno e la stagione.

Ed ora che il tasso di positività della città è ad un minimo storico, l’accesso all’interno inizierà il 3 agosto, tramite la vendita di biglietti separati (non inclusi nella principale mostra), che saranno a capacità limitata ed andranno in vendita dal 24 giugno.

Ci sarà quindi bisogno di avere un biglietto specifico per vedere la Infinity Mirrored Room — Illusion Inside the Heart, non incluso con l’acquisto di un biglietto KUSAMA Garden & Gallery Pass o KUSAMA Garden Pass.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter