Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

A New York si prepara il Memorial Day weekend, ecco le migliori attività

La Grande Mela è ricca di eventi per chi vuole godersi tre giorni di felicità senza lavoro: i newyorkesi sono pronti a divertirsi

Coney Island

Il fine settimana del Memorial Day è da sempre l’inizio non ufficiale dell’estate, il weekend che apre le danze. New York sta finalmente riaprendo, il che significa che i newyorkesi sono pronti a far festa più che mai. Che si tratti di un grande barbecue, di passare il tempo in spiaggia tutto il fine settimana o di fare una crociera con brunch intorno a Manhattan, ci sono una miriade di modi fantastici per trascorrere il weekend del Memorial Day.

Questa festività è stata lanciata nel 1868, si festeggia sempre l’ultimo weekend di maggio e onora e ricorda il personale militare che è morto mentre prestava servizio nelle forze armate degli Stati Uniti. Nonostante la premessa “lugubre”, gli americani sono sempre pronti a divertirsi. NYC, in particolare, offre molti modi per premiare i suoi cittadini (qui altre attività gratuite per i vaccinati).

Coney Island prima della pandemia (Flickr, David Reilly)

Fra le attività disponibili figurano la parata a Brooklyn, la riapertura del mercato di Time Out New York, dove si possono trovare diverse opzioni per cibo ed entertainment, oppure semplicemente godersi una bella giornata di sole in spiaggia. Infatti, a differenza del 2020, le spiagge di New York City saranno aperte per il weekend del Memorial Day, stando a quanto ha fatto sapere il sindaco Bill de Blasio.

Tutte le otto spiagge pubbliche apriranno sabato 29 maggio (48 piscine pubbliche all’aperto apriranno subito dopo sabato 26 giugno). Non solo, chi va in spiaggia potrà addirittura vaccinarsi lì. Gli autobus mobili per la vaccinazione saranno presenti questo fine settimana a Coney Island, Brighton Beach, Rockaway Beach e Orchard Beach, ed anche a a Brooklyn Bridge Park, Central Park, Flushing Meadows Corona, Prospect Park e Governors Island.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter