Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Una sorellina di bronzo per Lady Liberty è in arrivo a New York

Giusto in tempo per il giorno dell'Indipendenza, un'altra Statua della Libertà dalla Francia sarà visibile al pubblico dal 1° luglio e solo per pochissimi giorni

La sorellina di bronzo di Lady Liberty è in arrivo a New York dalla Francia (@usembassyfrance)

Dopo 135 anni da quando Lady Liberty è stata svelata per la prima volta a Liberty Island, un’altra Statua della Libertà, meglio conosciuta come la “sorellina” di Lady Liberty, attraverserà l’Atlantico per raggiungerla.

La statua sorella in bronzo è alta 9 piedi e pesa 1.000 libbre, attualmente è in mostra al Museo delle Arti e dei Mestieri di Parigi, e arriverà a New York per celebrare la libertà e la lunga e continua amicizia tra Francia e America.

La piccola Lady Liberty sarà spedita il 19 giugno e i visitatori potranno vederla a Ellis Island dall’1 al 5 luglio, giusto in tempo per il 4 luglio, giorno dell’Indipendenza, e prima di essere rispedita alla sua destinazione finale presso la residenza dell’ambasciatore francese a Washington, DC.

E’ la terza versione della Statua della Libertà che raggiunge New York dopo l’assonnata Lady Liberty di Harlem, visibile al pubblico fino al 25 aprile 2022.

La scultura della Statua della Libertà ad Harlem, ritratta mentre fa un “pisolino”. (Foto: Instagram, @nycstreetsandeats)

Per conoscere tutte le novità segui #ViveLaLiberty.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter