Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

New York celebra Stan Lee e gli dedica una strada nel cuore del Bronx

La città ha deciso di ricordare il celebre fumettista e direttore editoriale della Marvel scomparso nel 2018 intitolandogli una via nel quartiere dov'è cresciuto

Stan Lee (instagram: therealstanlee)

Dare il proprio nome a una strada è un onore riservato a pochi. A New York, una via è stata dedicata a Stan Lee, celebre fumettista, presidente e direttore editoriale della casa editrice di fumetti Marvel Comics, venuto a mancare il 12 novembre 2018. Si trova nel Bronx, il quartiere dove è cresciuto, su University Avenue, tra Brandt Place e West 176th Street.

A prendere parte all’inaugurazione sono stati gli studenti dei corsi d’arte della Dewitt Clinton High School, proprio la scuola che Lee aveva frequentato da adolescente e che aveva coltivato il talento e la passione per le narrazioni fantastiche del suo allievo prodigio, soprattutto grazie a corsi di scrittura creativa che vinse sempre senza particolari difficoltà.

In realtà, Stan Lee è nato a Manhattan, ma la sua famiglia si è trasferita al 1720 di University Avenue, nel Bronx, quando lui era adolescente. Nonostante nella vita si sia poi trasferito Los Angeles, New York ha sempre avuto un posto particolare nel suo cuore e infatti alcune delle sue più popolari creazioni, Spider-Man, Doctor Strange e i Fantastici 4, sono ambientate tra le strade della Grande Mela.

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter