Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

A Bill de Blasio e ai newyorkesi la pizza piace, soprattutto quella “pepperoni”

Un sondaggio condotto su circa 20.000 persone ha permesso di conoscere i condimenti preferiti nella Grande Mela. In classifica compare anche l'ananas

Bill de Blasio rivela le sue pizze preferite - NYC Mayor's Office

A New York le persone adorano la pizza. Rotonda, saporita e sfiziosa, è il piatto che in molti desiderano durante la settimana. Un cheat meal al quale è spesso impossibile rinunciare.

Ma quali sono i gusti della pizza più amati dai newyorkesi? Da un sondaggio al quale hanno risposto quasi 20.000 persone, il condimento preferito è il famoso “pepperoni”. Il salame americano ha battuto i funghi, finiti al secondo posto, la salsiccia, l’ananas, le olive, i peperoni verdi, il formaggio vegano e le vongole, che sono stati eliminati dopo il primo round.

Per gli italiani, che in classifica ci sia finito anche l’ananas è un duro colpo al cuore. Persino il Sindaco Bill De Blasio se ne è reso conto e, commentando il risultato del sondaggio, ha detto contrariato “Tutto questo è ridicolo, l’ananas non può essere messo sulla pizza. Qui non siamo in California, in Italia è un vero e proprio sacrilego!”

Pepperoni per tutti, quindi, un topping che fa spesso confondere gli italiani di passaggio negli States. Non si tratta infatti di “peperoni”, ma di un tipo salame creato in Usa tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento, realizzato con una macina fine simile a quella del salame Milano, un po’ piccante e leggermente affumicato.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter