Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Due tentativi di stupro al Prospect Park di Brooklyn: NYPD chiede aiuto al pubblico

Le due donne aggredite domenica aiutano a creare un identikit del colpevole, crime stoppers e poliziotti spingono il pubblico a fare attenzione

Schizzo creato dalle vittime con l'aiuto dei crime stoppers di NY per identificare l'autore dei tentati stupri a Brooklyn. (Foto pubblicata dall'NYPD Crime Stoppers)

Dopo mesi in cui i cittadini di New York hanno percepito un incremento nei crimini in città, un uomo è ricercato per due tentativi di stupro. Nel pomeriggio di domenica 18 luglio, il responsabile ha aggredito sessualmente due donne a Prospect Park, a poche ore di distanza l’una dall’altra. Con l’aiuto dei crime stoppers di New York, un’associazione che si occupa di identificare criminali distribuendo ricompense per i suggerimenti del pubblico, il dipartimento di polizia locale ha creato un identikit. L’obiettivo è di aiutare i cittadini a riconoscere l’attentatore e fornire maggiori dettagli alla NYPD.

Prospect Park, a Brooklyn (Foto Davide Mamone)

La prima vittima è una donna di 34 anni, che stava camminando nei pressi del parco, nel quartiere di Park Slope, verso l’1 di pomeriggio. Le sue dichiarazioni riportano che l’aggressore l’ha spinta contro una roccia, minacciandola con un preservativo in mano. La donna è riuscita a svincolarsi e a correre via senza venire rincorsa.

Poche ore dopo, una cinquantasettenne stava camminando in un sentiero vicino alla scena quando ha incrociato lo stesso uomo intento a masturbarsi. Lui l’ha poi ricorsa, finendo per eiaculare su di lei. L’identikit, fornito da entrambe le vittime, tappezza il quartiere per chiedere aiuto nell’identificazione dell’uomo e spingere gli abitanti a fare attenzione.

Le forze di polizia della città chiedono a chiunque abbia informazioni sull’avvenuto di contattare l’hotline dei crime stopper al numero 1-800-577-TIPS (8477), su Twitter o sul loro sito.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter