Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Lo spettacolo a New York deve continuare e l’ottimismo abbraccia Broadway

Con nuovi investitori, pubblico, cast e troupe dietro le quinte, i teatri sono pronti a tornare al 100% di capacità, ma solo con la prova di vaccinazione

Broadway theaters full of life in 2014 (Photo: Terry W. Sanders)

Dopo la chiusura più lunga della sua storia, Broadway è pronta a ripartire. Determinata a dimostrare che non ci sono affari come lo spettacolo, produttori e nuovi investitori stanno progettando in grande. L’ottimismo è forte nonostante milioni di dollari in vendite di biglietti perse. Pubblico, cast e troupe dietro le quinte sono pronti a tornare nei teatri al 100% di capacità, ma solo con la prova di vaccinazione.

Da settembre partiranno gli spettacoli teatrali, guidati dai colossi “Hamilton”, “The Lion King” e “Wicked”. Musical che guadagnavano circa 1 milione di dollari a settimana prima della chiusura di 18 mesi per la pandemia.

Mettere in piedi un nuovo musical di Broadway richiede un investimento iniziale di circa 10-15 milioni di dollari, compresi i salari per il cast e la troupe, trucco, set e pubblicità. Non c’è niente di sicuro. Non si sa se il gioco ne varrà la candela, ma i produttori sono visionari e lo spettacolo è un business che favorisce gli audaci.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter