Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

La ruota panoramica a Times Square per far tornare i turisti: è alta 33 metri

$20 per un giro di 10 minuti sulla ruota panoramica della AM/PM Entertainment Concepts. Il sindaco de Blasio entusiasta dell'idea innovativa

La ruota panoramica di Times Square. (Foto/@NYCMayor)

Per la prima volta, una ruota panoramica è stata installata a Times Square, per dare a turisti e residenti della città una nuova prospettiva sulla piazza. 

La ruota, costruita il 25 agosto, è posizionata vicino al punto in cui vengono venduti i biglietti scontati per Broadway, tra i famosi cartelloni pubblicitari. L’attrazione è stata ideata e costruita dall’azienda di Brooklyn AM/PM Entertainment Concepts, e rimarrà nella piazza solo fino al 12 settembre. 

I biglietti per fare un giro sulla ruota panoramica possono essere acquistati online o di persona, e partono dai $15 per i bambini sopra i cinque anni, $20 per gli adulti, e fino a $35 per l’accesso rapido. Ognuna delle cabine può contenere fino a sei passeggeri, che potranno godersi tre giri sulla ruota, che raggiunge i 33 metri d’altezza, per dieci minuti circa.

 “Le persone sono rimaste chiuse in casa e i business in lock down per molto tempo, stavamo cercando un modo per fare uscire le persone e farle divertire,” ha detto Vito Bruno, il direttore dell’azienda che ha ideato l’attrazione. “Vogliamo far tornare le persone a Times Square. E mentre sono qui, nella città migliore nel mondo e nella via migliore di New York, possono farsi un selfie sulla nostra favolosa ruota panoramica.”

La ruota, che sarà aperta dalle 12 di pomeriggio a mezzanotte, sarà quindi un ulteriore modo di incentivare il ritorno dei turisti a Times Square, che a quasi due anni dall’inizio della pandemia continua ad essere drasticamente più vuota che mai prima d’ora. La riapertura degli spettacoli di Broadway, prevista per le prime settimane di settembre, aiuterà sicuramente, considerato quanto arte e spettacoli siano mancati ai newyorkesi. 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter