Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

Harry e Meghan a New York con le star per il Global Citizen Live sul diritto ai vaccini

Il duca e la duchessa di Sussex tornano alla volta di cause benefiche: attesissimo l’evento di sabato a Central Park ripreso in diretta dalla BBC

Il prossimo impegno pubblico sarà sabato, a Central Park, per il Global Citizen Live, ma c’è da giurarci che a New York è già caccia ai Sussex, che a New York pare abbiano tutta l’intenzione di vivere qualche giorno tutto per loro. Ma in attesa dell’evento del fine settimana, organizzato per promuovere il diritto di tutti all’accesso ai vaccini, ci sono già i primi scatti della coppia, a Manhattan. Harry e Meghan hanno incontrato il sindaco Bill De Blasio e Kathy Hochul, neo governatore, sull’Osservatorio del One World Trade Center. “E’ meraviglioso” ha esclamato Meghan, che, con il marito, sta per affrontare il suo primo impegno pubblico dopo l’emergenza covid e la nascita della sua secondogenita, Lilibeth Diana.

Una visita, quella dei Sussex, che ha due differenti significati. Per Hochul e De Blasio la città, i cui numeri sul covid sono in miglioramento, sta rinascendo. Per Harry e Meghan, invece, il viaggio a New York rappresenta ancora una volta il distacco dalla Royal Family, in favore di una vita patinata, anche se sempre volta al sostegno di cause benefiche.

La visita all’Osservatorio è stata innanzitutto un momento di riflessione e commemorazione. A fianco al grattacielo c’è il Memorial dell’11 Settembre, che solo pochi giorni fa ha ospitato gli ultimi Presidenti Usa, Biden in testa, in occasione del ventennale del terribile attacco terroristico, quasi 3 mila morti. “La tragedia dell’11 settembre ha colpito il mondo intero e si fa sentire ancora oggi – ha postato De Blasio su Twitter, dicendosi onorato di unirsi al Principe Harry e Meghan, Duca e Duchessa del Sussex proprio in questo posto.

Capelli raccolti, Cappotto e pantaloni scuri e scarpe dal tacco altissimo, Meghan è apparsa sorridente e a suo agio a fianco al marito, con un look perfettamente coordinato al suo. La coppia è arrivata all’Osservatorio su un Suv nero per poi essere accompagnata agli ascensori. Ad attendere i Sussex, insieme a De Blasio c’era anche sua moglie, la scrittrice ed attivista Chirlane McCray, insieme al figlio Dante. Dunque per le prossime ore è top secret il programma di Meghan ed Harry. Ad oggi si sa solo che sabato, all’evento che sarà ripreso in diretta dalla BBC, incontreranno, tra gli altri artisti di calibro internazionale, Elton John. Amico di Lady D, mamma di Harry, il musicista aveva commosso il mondo dedicandole una canzone al suo funerale. A Central Park ci saranno anche Jennifer Lopez, Ed Sheeran e Kylie Minogue. Celebrities e semplici cittadini si troveranno insieme per chiedere ai Paesi del G7 e dell’Unione europea di inviare almeno un miliardo di dosi di vaccino anti-covid ai paesi in maggiore difficoltà economica. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter