Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

I Måneskin alla conquista di New York, concerto sold out!

Due date, a New York e Los Angeles, ed il debutto al Tonight Show. I fenomeni italiani di "Beggin" torneranno negli USA per l'iHeartRadio ALTer EGO

Damiano David, il cantante dei Måneskin durante un'esibizione. (Foto/

Con il lancio del nuovo singolo “MAMMAMIA” i Måneskin sono alla conquista degli Stati Uniti. L’inarrestabile band romana, vincitrice di Sanremo e degli Eurovision, si esibirà in due concerti, uno a New York e l’altro a Los Angeles. I biglietti, diventati disponibili il 21 ottobre, sono andati sold out in meno di 24 ore in entrambe le città. Un improvviso successo per la band italiana anche sul suolo americano. Grazie soprattutto alla piattaforma social TikTok, le loro canzoni si stanno diffondendo a macchia d’olio. “Beggin”, scala le vette e vola nella classifica singoli Billboard Hot 100, aggiudicandosi la 15esima posizione.  

I Måneskin, infatti, hanno raggiunto già a giugno il primo posto nella classifica dei brani rock negli USA, con la canzone “I wanna be your slave”, e l’ottavo con “Zitti e Buoni”, il pezzo in lingua italiana con cui hanno vinto l’Eurovision. L’Italia aspettava una vittoria dal 1990, anno in cui Toto Cutugno aveva portato a casa il primo posto con “Insieme: 1992”. Il nostro paese aveva, però, già vinto nel 1964, con la canzone “Non ho l’età” di Gigliola Cinquetti. Cinquetti, a 16 anni, era diventata la più giovane vincitrice fino a quel momento, un record mantenuto fino al 1986.

I quattro membri della band, Damiano David, Thomas Raggi, Victoria De Angelis and Ethan Torchio, atterreranno a New York per la tappa del 27 ottobre, nella quale si esibiranno alla Bowery Ballroom di Manhattan. Il giorno precedente, inoltre, faranno il loro debutto nella televisione americana, partecipando all’iconico Tonight Show con Jimmy Fallon. Il primo novembre, poi, la band si esibirà al Roxy Theater di West Hollywood, a Los Angeles. 

I quattro membri dei Måneskin: Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). (Foto/Wikimedia Funweek.it)

Il pubblico americano, o gli italiani all’estero, avranno comunque l’opportunità di rivedere i quattro artisti presto. I Måneskin si preparano a cantare “Beggin” dal vivo già tra pochissimi giorni. Il 27 ottobre al The Bowery Ballroom di Manhattan (New York), e l’1 novembre al The Roxy Theatre di West Hollywood (Los Angeles).

E ancora, a metà gennaio 2022, la band si esibirà al iHeartRadio ALTer EGO, un festival di musica alternativa che si tiene a Los Angeles da cinque anni a questa parte. Oltre ai Måneskin, il festival includerà artisti come i Coldplay, gli Imagine Dragons ed i Twenty One Pistols.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter