Cerca

New YorkNew York

Commenti: Vai ai commenti

New York salva il Capodanno a Times Square per dare il benvenuto al 2022

La piazza più luccicante del mondo si prepara a festeggiare, la gigante sfera si rifà il look e il futuro sindaco Eric Adams presterà giuramento dopo la mezzanotte

Times Square il 24 dicembre, 2021 (Foto di Terry W. Sanders)

Omicron si è presa New York, ma Times Square ha deciso di dire addio al 2021 in bellezza. Certo è che la nuova variante del Covid-19 ha ridimensionato l’evento. Non parteciperanno le solite 58.000 persone, ma saranno ammessi soltanto 15.000 festaioli vaccinati e mascherati con ingresso consentito dai 5 anni in su.

Capodanno salvato per un pelo dunque, nonostante gli scetticismi del virologo della Casa Bianca, Anthony Fauci, che appena dopo Natale aveva fortemente sconsigliato agli americani rimpatriate con amici e parenti.

C’è poi grande attesa per la caduta della gigantesca palla che quest’anno cambia faccia. La famosa sfera di Times Square che ogni 31 dicembre viene calata lungo un’asta sull’edificio One Times Square avrà infatti un nuovo look. Il marchio di oggettistica di vetro e cristallo, Waterford Crystal, ha fatto sapere che il restyling ha previsto la sostituzione di 192 cristalli triangolari su un totale di 2688. Il design, ribattezzato “Gift of Wisdom”, comprende cristalli in blu cobalto che simboleggiano l’intuizione e l’ingegno ed evocano riflessione e trasparenza.

Un’altra sorpresa nella notte più attesa dell’anno riguarda Eric Adams, il futuro leader di New York. Il sindaco eletto infatti, presterà giuramento a Times Square subito dopo la caduta della palla a mezzanotte. La cerimonia di inaugurazione sarebbe dovuta tenersi a Brooklyn giorni fa, ma era stata rinviata a causa dell’ennesima ondata di coronavirus. “Sono profondamente onorato di prestare ufficialmente giuramento in questa occasione iconica e di partecipare al trasferimento della leadership che è una pietra angolare della nostra democrazia” ha detto Adams.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter