Cerca

NewsNews

Commenti: Vai ai commenti

Sparatoria in un liceo del Tennessee: diversi feriti e un uomo arrestato dalla polizia

Al liceo Austin-East Magne di Knoxville si sono vissuti attimi di panico. Dopo l'intervento degli agenti, tutti gli alunni sono stati evacuati dall'edificio

Il luogo della sparatoria (Twitter Knoxville police)

In Tennesse suonano le sirene. A Knoxville, la terza città più grande del Paese, il liceo Austin-East Magnet è stato il luogo di una sparatoria. Le testimonianze della polizia riportano la presenza di alcuni feriti, tra cui un poliziotto addetto alla sicurezza della scuola, ma la situazione, nonostante sia stato fortemente raccomandato di non avvicinarsi alla zona, sembra essere tornata rapidamente sotto controllo.

Secondo i media locali, una persona sarebbe stata arrestata e gli studenti sono stati raccolti in un campo sportivo nei pressi dell’edificio, prima di essere evacuati.

Le sparatorie nei cortili delle scuole non sono una rarità tra i confini statunitensi. Dal 2013 al 2020, di episodi simili ne sono stati contati circa 600 e, tra questi, quasi 350 si sono verificati sul terreno di una scuola elementare, media o superiore, provocando oltre 130 morti e 270 feriti.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter