Cerca

NewsNews

Commenti: Vai ai commenti

Per il Memorial Day Joe Biden commosso ha ricordato il figlio Beau

Nella giornata dedicata a commemorare i caduti il presidente deporrà una corona al cimitero di Arlington, accompagnato dalla vice Kamala Harris. Ieri il discorso

Il Presidente Joe Biden domenica ha commemorato il suo primo week end del Memorial Day da “Commander in Chief” onorando chi si è sacrificato per la nazione in un modo molto personale: ricordando i caduti americani nelle guerre, ha anche fatto un tributo alla memoria del figlio Beau, un veterano della guerra in Iraq che è morto proprio il 30 maggio di sei anni fa per un cancro.

Durante una giornata fredda e piovosa, domenica il presidente ha partecipato alla commemorazione a New Castle (vedi video sopra), non lontano dalla sua casa di Wilmington, Delaware, un giorno prima di fare la stessa cosa lunedì al Cimitero Nazionale di Arlington, per la cerimonia ufficiale del Memorial Day (vedi video sotto).

Per il presidente, che ha perso il figlio maggiore Beau per un cancro al cervello, è una cerimonia molto sentita: Beau era stato in guerra in Iraq, dove chiese di portare una targhetta con un nome diverso, per non essere trattato diversamente dagli altri soldati.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter