Cerca

NewsNews

Commenti: Vai ai commenti

Joe Biden annuncia la morte del suo cane Champ: “Mi mancherà per sempre”

In una nota pubblicata dalla Casa Bianca, il Presidente e Jill hanno comunicato la scomparsa del pastore tedesco che li ha accompagnati negli ultimi 13 anni

Joe Biden alla casa bianca con Champ (sinistra) e Major (destra) - Facebook, Joe Biden

“I nostri cuori sono pesanti, oggi, mentre vi annunciamo che il nostro amato pastore tedesco, Champ, è morto pacificamente a casa”. A scriverlo sono Joe Biden e la moglie Jill in una nota pubblicata dalla Casa Bianca.

“È stato il nostro compagno negli ultimi 13 anni ed è stato adorato da tutta la nostra famiglia”. Il presidente racconta alcuni momenti della vita insieme al suo pastore, che nonostante fosse invecchiato, soprattutto negli ultimi mesi, “quando entravamo nella stanza in cui c’era lui, si alzava immediatamente, con la coda sempre scodinzolante, e si strofinava su di noi per ricevere un grattino all’orecchio o un massaggio alla pancia. Ovunque fossimo, voleva esserci anche lui e tutto diventava immediatamente migliore, quando era accanto a noi”. “Non amava altro che rannicchiarsi ai nostri piedi – prosegue – quando a fine giornata ci mettevamo davanti a un fuoco, oppure nel bel mezzo delle riunione o semplicemente a prendere il sole nel giardino della Casa Bianca”.

“Quando era più giovane – conclude – amava rincorrere le palline da golf sul prato davanti al Naval Observatory (la residenza del Vicepresidente in cui Joe Biden ha vissuto durante l’amministrazione Obama dal 2008 al 2016) e prendere i nostri nipoti mentre giocavano nel cortile della nostra casa nel Delaware. Nei momenti più gioiosi e nei giorni più dolorosi, era lì con noi, sensibile a ogni nostro sentimento ed emozione inespressi. Amiamo il nostro dolce e bravo ragazzo. Ci mancherà sempre”.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter