Cerca

NewsNews

Commenti: Vai ai commenti

Roberto Fico in visita a Washington: incontrerà la Speaker Nancy Pelosi

Il presidente della Camera è atteso nella Capitale Usa a partire da martedì 2 novembre, per una tre giorni di incontri diplomatici con le autorità americane

Il presidente della Camera, Roberto Fico - ANSA / ETTORE FERRARI

Il Presidente della Camera dei deputati Roberto Fico si recherà nei prossimi giorni a Washington in visita ufficiale, ecco il programma dei suoi incontri:

Martedì 2 novembre

Fico incontrerà l’amministratore della NASA Bill Nelson. Visiterà lo Steven F. Udvar-Hazy Center presso il National Air and Space Museum e i National Archives, dove sono custoditi la Dichiarazione di indipendenza, la Costituzione e la Carta dei Diritti degli Stati Uniti.

Mercoledì 3 novembre

Ore 10: il Presidente sarà ricevuto dalla Speaker della House of Representatives, Nancy Pelosi a Capitol Hill. Al termine il Presidente e la Speaker rilasceranno brevi dichiarazioni alla stampa. Seguirà un incontro con la leadership della House, dunque con i capigruppo di Democratici e Repubblicani e altri membri della House.

Democratic Speaker of the House from California Nancy Pelosi – EPA/JIM LO SCALZO

Al termine (ore 11:10 circa) è previsto, presso il Congresso, un punto stampa del Presidente Fico con giornalisti italiani.

Nel pomeriggio, Fico incontrerà la presidente della Commissione sul cambiamento climatico, Kathy Castor. Seguiranno incontri con alcuni esponenti del think tank German Marshall Fund. La giornata si concluderà con un incontro con alcuni rappresentanti della comunità italiana.

Giovedì 4 novembre

Il Presidente presenzierà alle celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Alle 9.15 è previsto un punto stampa con giornalisti italiani presso l’Ambasciata d’Italia.

Seguirà alle 11.35 la visita al Cimitero monumentale di Arlington, con la cerimonia del Cambio della guardia e la deposizione della Corona ai Caduti.

In mattinata, Fico incontrerà anche rappresentanti della Brookings Institution. Nel pomeriggio sono in programma una visita al Center for American Progress, e un incontro a Capitol Hill con David Cicilline, Vice Chair del Caucus dei Progressisti e membro della Sottocommissione Europa della Commissione Esteri della House.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter