Cerca

NewsNews

Commenti: Vai ai commenti

Il Principe Andrea perde i titoli: non sarà più chiamato “Sua Altezza Reale”

Si complica ogni ora di più la situazione per il secondogenito di Elisabetta II: tutti i titoli militari e i patrocini reali saranno riconsegnati alla Regina

Britain's Prince Andrew - ANSA/EPA/WILL OLIVER

Buckingham Palace ha annunciato che i titoli militari e i patrocini reali del duca di York sono stati restituiti alla regina.

Il principe Andre smetterà anche di usare l’appellativo di “Sua Altezza Reale” in veste ufficiale, ha aggiunto una fonte vicina a Buckingham Palace. I ruoli del duca saranno distribuiti tra i membri della famiglia reale.

La revoca arriva mentre Andrea sta affrontando una causa civile negli Stati Uniti per i presunti abusi su una ragazza di 17 anni, accusa che il principe ha costantemente negato.

Buckingham Palace ha fatto sapere tramite una dichiarazione: “Con l’approvazione e l’accordo della regina, i titoli militari e i patrocini reali del duca di York sono stati restituiti. Il Duca di York continuerà a non assumere alcun incarico pubblico e si difenderà in questo caso come privato cittadino”.

Un portavoce del Ministero della Difesa ha comunicato di non avere commenti sulla restituzione dei titoli militari del duca alla regina e che si tratta di una “questione di palazzo”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter