Cerca

EconomiaEconomia

Commenti: Vai ai commenti

Il mondo affronta il primo lungo calo della popolazione. Scende il tasso di fertilità

Implicazioni per il clima, l'educazione, l'uso della terra e le economie. -  Mentre i prezzi salgono, Biden e la Banca Centrale vedono una ripresa

SUL NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 32 pagine. THE NEW YORK TIMES. Il mondo affronta il primo lungo calo della popolazione. Scende il tasso di fertilità. Implicazioni per il clima, l’educazione, l’uso della terra e le economie. –  Mentre i prezzi salgono, Biden e la Banca Centrale vedono una ripresa. Il partito repubblicano avverte che l’inflazione danneggerà gli affari. – La miseria della vita sotto l’occupazione. Aumentano gli affronti quotidiani per i Palestinesi, alimentando costantemente il conflitto. – Come i poliziotti sono esonerati da un tribunale. – Salvare i canguri mette in pericolo il modo di vivere nell’entroterra. –  Aiuti pubblici per i fattori neri scuotono l’America rurale.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. L’intera prima pagina è occupata da disegni di salvagenti e giocattoli acquatici con questo titolo: Torniamo a nuotare. 

– 3 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. Mentre molti stati legalizzano la mariyuana, i produttori fanno causa agli imitatori. Proteggono la loro marca e, dicono, i vostri figli. – Ancora qualcosa sotto la manica. David Berglas, 94, ha rivelato molti dei suoi trucchi, tranne quello della carta magica. 

– 4 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Che cosa hanno perso le donne. Negli Stati Uniti, 1,3 milioni di madri hanno perso il lavoro a causa della pandemia. La mancanza dello stipendio è stata un disastro non solo per le loro finanze, ma anche per le loro identità. Con tre fotografie di donne che hanno perso il posto di lavoro con le loro dichiarazioni.

– 5 / 12 pagine. REAL ESTATE. Invecchiando a casa, comodamente. Molti anziani che vanno vanno in pensione, preparano le loro case in modo da rispondere alle loro esigenze mentre vanno perdendo la mobilità. –  “Murales” e incertezza. Gertrude Vanderbilt Whitney, fondatrice 

dell’omonimo museo, ha lasciato due studi pieni di arte che erano parte di un eclettico scenario che aveva attratto Einstein e Lindbergh. Il loro futuro è incerto. 

– 6 / 8 pagine. METROPOLITAN. Avventure fra i salvatori di cibo. Un’armata di volontari a New York cerca di salvare il salvabile in un sistema portato di per sè allo spreco.

– 7 / 30 pagine. MUSEUMS, una sezione speciale. Reinventando il futuro. Mentre i musei emergono da una devastante pandemia, vedono la loro arte e i loro propositi in una nuova luce. 

– 8 / 24 pagine. BOOK REVIEW. La prima pagina è quasi interamente occupata da una fotografia di Patrick Moynihan, popolarissimo senatore di New York morto 20 anni fa. Il titolo: Niente risposte facili. Un apostolo della complessità, Moynihan diventó uno dei più creativi pensatori del ventesimo secolo.

– 9 / 12 pagine. SUNDAY REVIEW. America, un anno dopo l’assassinio di George Floyd. Uno sfogo di dolore seguito da un’estate di rabbia e proteste pacifiche. Ma il razzismo è resistente. L’America resta divisa. Che cosa succede dopo?

– 10 / 14 pagine. ART&LEISURE. Fotografia in bianco e nero del viso di Floyd su tutta la prima pagina con questo titolo: Un anno dopo l’assassinio di Floyd, possiamo guardare alle arti e agli artisti per catturare che cosa sia cambiato, e che cosa no.  

– 11 / 71 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina la fotografia della ricevuta della spesa in un supermercato, con questo titolo: Come spende l’America.  

     

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter