Cerca

EconomiaEconomia

Commenti: Vai ai commenti

Record assoluto di nuovi contratti d’affitto a New York City

Il Canone Mediano di Locazione ad aprile è stato di $2.975; Intanto a Miami single family home e condo combinati è approssimativamente raddoppiato

Manhattan seen from Roosevelt Island on a spring day, April 2021. Photo: Terry W. Sanders

Mercato Locazioni Manhattan – aprile 2021

L’attività sta velocemente riprendendo ritmo ma ricordiamo che c’è ancora molta offerta da assorbire.

Aprile 2021 è stato il mese con il maggior numero di nuovi contratti di locazione mai registrato a New York City, attività incoraggiata dal continuo abbassamento dei canoni.

Per l’esattezza sono stati 9.087 i contratti registrati, quasi sette volte in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo così il maggior numero di contratti mai registrato ed il maggior tasso di crescita dal 2008Va sottolineato però che aprile 2020 è stato il primo mese dello scorso anno passato completamente in lockdown.

Il Canone Mediano di Locazione è stato di $2.975, in ribasso del -18,5% rispetto all’anno precedente, in calo anche il Canone Mediano di Locazione Netto-21,2% a $2.792, il secondo maggior declino dalla crisi finanziaria.

La percentuale di appartamenti offerti con un qualche tipo di Concessione è stata del 48%, in rialzo del +12,7% rispetto all’anno scorso.

L’Offerta ha continuato a crescere portandosi a quota 20.743 proprietà sul mercato, in rialzo del +340% rispetto allo stesso periodo di un anno fa+5,7% rispetto al mese scorso.

Il Tasso di Sfitto è stato del 11,60%, in aumento del +9,18% rispetto ad aprile 2020.

Giorni di Presenza sul Mercato sono stati 9766 in più rispetto all’anno scorso.

Contratti Preliminari Manhattan – aprile 2021

“Il numero di nuovi contratti preliminari firmati per tutti e tre i tipi di proprietà combinati negli ultimi tre mesi è sempre aumentato rispetto al precedente anno. I guadagni derivanti dai nuovi preliminari sono stati significativamente maggiori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso in quanto coincidente con i primi tempi del lockdown causato della pandemia. Stessa sorte anche per l’offerta che negli ultimi due mesi è aumentata anno su anno per lo stesso motivo.”

(fonte: millersamuel.com)

 

Contratti Preliminari Miami-Dade – aprile 2021

“Il numero di nuovi contratti preliminari per single family home e condo combinati è approssimativamente raddoppiato, anno su anno, per il terzo mese consecutivo. L’offerta di single family home e condo è aumentata di anno in anno per la prima volta in dodici mesi di monitoraggio”.

(fonte: millersamuel.com)

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter