Cerca

EconomiaEconomia

Commenti: Vai ai commenti

La startup siciliana ItaliaRimborso presente al CES 2022 con il suo machine learning

La società trapanese, attiva nel campo dei risarcimenti aerei, parteciperà alla fiera dell'elettronica di consumo a Las Vegas (dal 5 all'8 gennaio)

CES di Las Vegas (foto di repertorio)

La startup siciliana ItaliaRimborso, tra i principali attori italiani nel settore dei rimborsi e dei risarcimenti aerei, sarà presente con un proprio stand al prossimo Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. La claim company con sede a Trapani è stata infatti selezionata dall’ICE – l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – assieme ad altre 47 realtà nostrane e 1.800 globali, tutte tecnologicamente all’avanguardia, per partecipare a uno dei principali appuntamenti fieristici del 2022.

Il logo di ItaliaRimborso

A convincere gli organizzatori dell’evento è stato l’innovativo sistema di machine learning brevettato da ItaliaRimborso nell’ambito del risarcimento dei passeggeri aerei: in sostanza, gli algoritmi consentiranno agli operatori della società di monitorare in tempo reale i disservizi che si verificano su un amplissimo campione di voli aerei.

Il machine learning servirà inoltre a fornire un servizio immediato al cliente danneggiato da eventuali disservizi, al quale basterà compilare un form sul sito o sull’app di ItaliaRimborso per verificare se la legge preveda la possibilità di risarcimento ne l suo caso specifico.

La presenza della nostra claim company a Las Vegas, dopo i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti negli ultimi tempi, conferma la rapida ascesa di cui Italia Rimborso è sempre più protagonista,” ha affermato il CEO e fondatore della startup, Felice D’Angelo. Prossimo obiettivo di ItaliaRimborso, prosegue D’Angelo, è l’espansione verso i mercati europei, che potrebbe essere agevolata proprio dal progetto di machine learning. “Il tutto“, conclude il CEO, “sempre con i diritti dei passeggeri come faro che illumina da sempre il nostro cammino e le nostre azioni.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter