Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Il bottino di guerra di Trump, più di un miliardo, sta diminuendo rapidamente

Come un “inarrestabile carro armato” ha perso un enorme vantaggio di cash su Biden

PRIMA PAGINA (TITOLO + COMMENTO )

       Il bottino di guerra di Trump, più di un miliardo, sta diminuendo rapidamente. Come un “inarrestabile carro armato” ha perso un enorme vantaggio di cash su Biden. Del 1,1 miliardo raccolto dall’inizio del 2019 a oggi, piè di 800 milioni sono già stati spesi. Il responsabile della campagna, Brad Parscale, che si era inventato l’idea dell’ “inarrestabile carro armato”, è stato sostituito con Bill Stepien che ha imposto una serie di tagli nelle spese.

      Lungo weekend sulle strade. Quattro grandi foto di gente in viaggio. Il primo lunedì di settembre è vacanza, il labor day, che forma il lunga weekend di fine estate. All’interno pagine di racconti di viaggio, tutti all’insegna della prudenza contro il contagio, e con un lieve pessimismo di base su quando la nostra vita tornerà normale.

      Chiusure e disperazione seminano la morta nell’ India rurale. Perdite disastrose spingono in alto il numero di suicidi fra gli agricoltori, colpiti dalle strette misure di sicurezza imposte dal governo.

      Una parte marginale dei tedeschi trovano in Trump “un oggetto di culto”. Le estreme destre tedesche nelle loro manifestazioni sempre invocano Trump come il loro leader naturale, lo considerano il loro “redentore”.

      Preoccupati del virus, gli automobilisti svuotano i posteggi delle auto usate. Le macchine di seconda mano sono improvvisamente diventate le più richieste, dai molti che sentono il bisogno di una seconda o terza macchina per evitare treni, autobus, metropolitana e Uber durante l’epidemia.

    Il parlamento esita mentre i tagli degli stati arrivano all’osso. L’Alaska ha tagliato i fondi alla TV pubblica; New York ha rinunciato a un piano di riduzione della spazzatura; il New Jersey ha posticipato la riduzione delle tasse statali; la Florida ha rimandato la costruzione di impianti di aria condizionata nelle prigioni. Ma questo e’ solo l’inizio. In tutto il paese, stati e città hanno fatto e stanno facendo manovre per rimanere solventi in caso il parlamento non raggiunga un accordo  su una serie di misure per alleggerire il carico fiscale.

 

PAGINE INTERNE

 

      I ponti traballanti di Londra. Tre importanti ponti sul Tamigi sono chiusi al traffico automobilistico, con uno chiuso anche al traffico pedonale.

      Un tribunale saudita ha emesso sentenza di vent’anni di prigione per otto accusati nel caso Khashoggi. Il perdono del figlio di Khashoggi ha evitato la pena di morte. Le sentenze riflettono la posizione del governo dell’Arabia Saudita che l’omicidio non era stato ordinato dalla corte reale, come invece  sostengono sia le Nazioni Unite che la Turchia.

      Ammalati per mesi e in disperazione. Le conseguenze del covid possono durare a lungo. Un ammalato ha detto: “Ti rende depresso, ansioso che non passerà mai”.

      Colori della divisione politica. La classica mappa degli stati in rosso e blu dovrebbe mostrare anche una gamma di grigi e verdi.

      Chi compra quei negozi ? Un esperto di licenze, Jamie Salter, e un operatore di centri commerciali, David Simon,  stanno trasformando il mondo degli acquisti comprando marche in bancarotta come Brooks Brothers e Forever 21.

– Tutte le ragioni per sorridere ( con una piccola foto di una tartaruga che sembra sorridere). Una specie di tartarughe burmesi, una volta quasi estinte, ha adesso una popolazione di oltre 1.000. “Siamo andati molto vicini a perderle del tutto”, ha detto uno scienziato.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter