Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Ricerca di minacce dalla sinistra mentre ribolliva il pericolo dall’estrema destra

L'insistenza di Trump sui pericoli dell'Antifa ha portato i responsabili federali a spostare le risorse

Come sempre la domenica, il NYT è composto da diversi fascicoli, ognuno col suo titolo. Eccoli qui sotto, con una notizia ciascuno.

– 1 / 30 pagine. THE NEW YORK TIMES. Ricerca di minacce dalla sinistra mentre ribolliva il pericolo dall’estrema destra. L’insistenza di Trump sui pericoli dell’Antifa (organizzazione di estrema sinistra) ha portato i responsabili federali a spostare le risorse. Gli sforzi di Trump di concentrare il suo governo sui gruppi di sinistra non hanno impedito al Ministero della Giustizia e all’F.B.I. di perseguire crimini degli estremisti di destra, ma gli effetti delle sue direttive sono stati sostanziali, spostando porzioni chiave dei servizi di sicurezza mentre la minaccia della destra cresceva in modo nefasto.

– 2 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Show della sartoria. Articolo sullo stato della moda, con foto di Fendi, Valentino, Dior, Iris van Herpen, Schiapparelli, Armani, Privè e Chanel.

– 3 / 1pagine. SUNDAY BUSINESS. Prima pagina occupata da un montaggio di disegni e foto di giovani e biglietti di dollari. Titolo e sottotitolo: I “nuovi” che scuotono Wall Street. Un nuovo esercito di investitori giovani, senza paura, e che obbligano tutti a prenderne nota. Si tratta di giovani che investono in borsa piccole, ma tante, cifre individualmente attraverso piattaforme digitali appositamente nate allo scopo, come Robinhood e Gamestop. 

4 / 8 pagine. REAL ESTATE. Titolo a tutta pagina, con molte fotografie di case: Dando nuova vita a vecchie case. I social media hanno fatto nascere un interesse per case non care ma che hanno bisogno di restauri. 

– 5 / 8 pagine. METROPOLITAN. A tutta pagina: Dentro alla segretezza degli ordini religiosi. Domenicani, Francescani e altri hanno un modo tutto loro di esaminare i casi di abusi. Con all’interno fotografie e descrizioni dei casi individuali.

– 6 / 23 pagine. BOOK REVIEW. Tutto sui libri usciti nella settimana, recensioni e classifiche. Nella saggistica, le memorie di Obama “A promised land” sono sempre al primo posto.

– 7 / 2 pagine. SUNDAY REVIEW. Prima pagina interamente occupata da un disegno su sfondo notturno di una specie di satellite che illumina la Casa Bianca. A centro pagina il titolo: L’altro colpo di stato. Possiamo avere la democrazia o possiamo avere una società sotto sorveglianza. Non possiamo avere tutt’e due. Altro titolo all’interno: La democrazia è sotto quel tipo di assedio che solo la democrazia può vincere.

– 8 / 20 pagine. ARTS&LEISURE. Molte pagine dedicate alle previsioni dei critici sugli Oscar (nomine il 15 marzo, cerimonia di premiazione: 25 aprile). Prima pagina con grande foto di Riz Ahmed (attore inglese) che il critico del NYT dà come favorito “miglior attore protagonista” per il film “Sound of metal” diretto dall’americano Darius Marder.  

– 9 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Vari articoli sul covid. La copertina, con foto di vari generi alimentari, ha questo titolo: Che cosa ci può insegnare sui misteri dell’olfatto il piû strano sintomo del covid19.  

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter