Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Gli immobili da uffici possono rimanere vuoti, danneggiando le città

Prosegue il lavoro remoto. Il valore dei grattacieli è sceso del 25% a Manhattan e gli introiti dalle tasse precipitano

(TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Gli immobili da uffici possono rimanere vuoti, danneggiando le città. Prosegue il lavoro remoto. Il valore dei grattacieli è sceso del 25% a Manhattan e gli introiti dalle tasse precipitano.  Con la quantità di uffici vuoti salita ai livelli più alti degli ultimi decenni e le imprese che scelgono il lavoro remoto, l’industria immobiliare in molte città affronta una grave crisi. Gli imprenditori hanno scoperto durante la pandemia che possono funzionare bene con quasi tutti i lavoratori fuori dagli uffici, e intendono proseguire nella stessa forma. Questo può rovinare le compagnie che costruiscono e sono proprietari dei grandi immobili da uffici e porta a un calo verticale nella costruzione, nel valore degli affitti, nella quantità di clienti nei ristoranti e negozi e a una pericolosa discesa negli introiti dalle tasse per le città e i distretti scolastici.  

– Crescita della violenza contro gli asiatici: chi è stato attaccato e dove. Durante l’ultimo anno, il New York Times ha trovato dozzine di episodi di odio razziale. Numerosi richiami dalla prima pagina e due intere pagine all’interno elencano e descrivono tutti gli episodi di violenza provocati dall’odio razziale.

– Gli Stati Uniti dibattono il rafforzamento dei legami con Taiwan. Se qualcosa potesse scatenare una guerra fra gli USA e la Cina, sarebbe – dicono gli esperti – la situazione di Taiwan. Pechino ha recentemente aumentato le sue pressioni militari su un territorio che considera “ribelle”Il governo Biden tenta di calibrare una politica che protegga l’isola, democratica e tecnologicamente molto ricca, senza far nascere un conflitto armato che sarebbe disastroso per tutti. Secondo gli accordi attuali, gli USA sostengono Taiwan politicamente e militarmente, ma senza un impegno specifico a difenderla in caso di attacco cinese. Ma mentre il potere e l’ambizione della Cina aumentano, si dibatte se il governo americano non dovrebbe prendere impegni più precisi, anche per evitare il rischio che errori di calcolo portino ad atti di guerra non voluti.

– Biden si appresta ad affrontare la piaga delle armi da fuoco. Ordina restrizioni sulle armi costruite negli USA. Il Presidente Biden ha fatto i primi passi per affrontare il problema, cominciando con le cosiddette “armi fantasma”, o armi costruite in casa da kit di montaggio. Sapendo che azioni più aggressive come la proibizione delle armi d’assalto richiedono l’approvazione del Parlamento, ha detto che era comunque vitale che lui facesse tutto il possibile per combattere ciò che ha chiamato un’epidemia che ammazza circa 100 Americani al giorno.

– Dai primi segnali del danno inferto, agli ultimi respiri di Floyd. Il dottore mostra alla giuria “il momento in cui la vita esce dal corpo”. Il dottor Martin Tobin, esperto pulmonologo, ha presentato alla giuria la prima testimonianza di come Floyd è morto, mostrando al rallentatore il video dell’omicidio. Ha detto: “Un secondo è vivo e un secondo dopo non lo è più. Voi vedete qui il danno fatale al cervello per mancanza di ossigeno”. Quattro minuti prima che l’omicida sollevasse il ginocchio dal collo della vittima.

– Gli uomini francesi sono finalmente avvertiti mentre il #Me Too prende forza. Cambi a una cultura nazionale di seduzione. Dall’inizio dell’anno, una serie di uomini potenti nei più importanti settori della vita francese – politica, sport, giornalismo, università, arti – sono stati accusati di molestie sessuali in una rivoluzione dopo molti anni di silenzio. E i parlamentari, colpiti da questi casi di alto profilo e dal cambio della pubblica opinione, si sono affrettati a rimettere in vigore la legge sull’età minima per il consenso sessuale, cancellata solo tre anni prima.

 

PAGINE INTERNE.

– Superando la collera di Trump. Brian Kemp, governatore repubblicano della Georgia che si era opposto alle richieste di Trump sulle elezioni, vede la nuova legge sul voto, da lui voluta, come un modo per riguadagnare statura con la base del partito.

– Stessa classe, diverso paese. Qualche studente porta l’insegnamento remoto agli estremi: in un distretto scolastico del New Jersey il mese scorso, i computer erano collegati con 24 paesi diversi.

– I vicini sono orsi. Orsi selvatici, anche se relativamente pacifici, circolano dappertutto a Haifa, Israele. Le reazioni sono miste.

– Violenza nell’Irlanda del Nord. Brexit e il Covid hanno portato in superficie rancori da tempo sotterrati, seguiti da disordini pubblici. 

– Si citano rischi alla fabbrica del vaccino. Un rapporto in giugno segnala preoccupazioni in una fabbrica della Emergent BioSolutions. Recentemente ha dovuto scartare milioni di dosi.

–  Metti via la candeggina. Il centro di controllo delle malattie è d’accordo con gli scienziati: il pericolo di essere infettati da una superficie è molto basso.

– Più clienti, meno lavoratori. I proprietari di ristoranti si fanno concorrenza per trovare lavoratori, mentre i consumatori, liberati dalle restrizioni del Covid, aumentano. 

– In aumento le tessere del vaccino false. Centinaia di venditori online offrono tessere false o rubate del vaccino, mentre imprenditori e stati studiano prove di inoculazione per ammettere gente al lavoro o a divertimenti. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter