Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Esplosioni in una scuola a Kabul lasciano 30 morti. Decine di feriti

Le strade erano affollate di ragazze che uscivano da scuola. Dettagli ancora oscuri

SUL NEW YORK TIMES DELLA DOMENICA. TUTTI I TITOLI DELLE PRIME PAGINE DEGLI 11 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 34 pagine. THE NEW YORK TIMES. Esplosioni in una scuola a Kabul lasciano 30 morti. Decine di feriti. Le strade erano affollate di ragazze che uscivano da scuola. Dettagli ancora oscuri.  –  La ragazza ammazzata dal poliziotto a Columbus sperava di tornare a casa. Era bloccata nel sistema degli affidamenti, vivendo nel caos.  –  Trump tiene ancora in pugno il partito repubblicano. Il partito continua a sostenere la bugia delle elezioni truccate.  –   Importante oleodotto costretto a chiudere da un attacco cibernetico.  –  Mentre gli stati agiscono, il capo della Lega Nazionale della Pallacanestro decide sui compensi.  –   Accuse di imbrogli alla scuola di Dartmouth mettono in mostra le debolezze degli esami in video.

– 2 / 10 pagine. AT HOME. L’intera prima pagina è occupata dal disegno di due mani femminili che stringono due mani maschili. Il titolo: Allunghiamo le mani e le teniamo strette.

– 3 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Come la cura dei bambini è diventata essenziale come i ponti. Senza qualcuno che si prenda cura dei bambini, i genitori, soprattutto le mamme, sono state spinte al limite di rottura, e l’economia si è fermata.  –  I mondi separati di Bill e Melinda Gates. Hanno costruito un impero insieme e adesso vogliono andare in direzioni diverse. 

– 4 / 16 pagine. Una sezione speciale: DESIGN. Grande fotografia di una casa con due entrate. Titolo: La casa con molte funzioni. Mettendo ogni centimetro quadrato al lavoro nel posto dove viviamo. 

– 5 / 10 pagine. REAL ESTATE. Foto a tutta pagina di Manhattan vista dall’alto. Titolo: Vecchi edifici, nuove viste. Recenti innovazioni fanno scoprire una Manhattan nascosta. 

– 6 / 8 pagine. METROPOLITAN. Da posteggio a punto caldo. I conservazionisti temono che un grattacielo di lusso nella zona di South Street Seaport potrebbe diventare un precedente per altri distretti storici.  –   Gli schiavisti nel passato di New York. Una campagna di pubbliche etichette adesive offre una lezione di storia su importanti famiglie i cui nomi sono dappertutto in città.

– 7 / 18 pagine. SUNDAY STYLES. Dove andranno adesso le nostre mascherine? Alcuni trovano il modo di conservarle, usarle diversamente o riciclarle. –  Diventando Halston: la serie di Netflix sull’ascesa e caduta del famoso designer interpretato dall’attore Ewan McGregor.

– 8 / 23 pagine.  BOOK REVIEW. La prima pagina è dedicata al libro di memorie di Annette Gordon-Reed  sul razzismo in Texas. Titolo: Con il Texas in testa.

– 9 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Disegno quasi astratto a tutta pagina di una mamma con bambino, con questo titolo stampato sul disegno: Non mi conoscevo interamente prima di avere un bambino. Molte donne stanno rimandando la gravidanza perchè pensano che avere figli presto sia duro. Lo è. Ma è anche bellissimo.

– 10 / 14 pagine. ARTS&LEISURE. Titolo stampato su una sequenza del film: “Questo show mi ha colpito violentemente, se non una volta a settimana, una settimana sì e una no”. Con “The underground railroad” ( “La ferrovia sotterranea”), forse la più attesa serie TV sulla schiavitù dopo “Roots” (“Radici”) nel 1977, il regista Barry Jenkins ha contestualizzato l’estremismo razziale d’America con una vivida nuova storia della sua origine. È di gran lunga il più ambizioso e stimolante impegno della sua carriera.

– 11 / 55 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina, ritratto della fotografa Deana Lawson seduta in casa sua, con questo titolo: Le fotografie regali, affettuose, leggere di Deana Lawson immaginano un mondo in cui i neri sono liberi dalle distorsioni della storia.  

A proposito di...

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter