Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

I margini si restringono nel riconteggio della gara a sindaco

Adams mantiene un esile vantaggio. Richieste di pazienza e riforme nel fiasco di New York City

PRIMA PAGINA

– I margini si restringono nel riconteggio della gara a sindaco. Adams mantiene un esile vantaggio. Richieste di pazienza e riforme nel fiasco di New York City.  Nuovi risultati preliminari pubblicati dalla Commissione Elettorale di New York mostrano che il vantaggio di Adams sui suoi due rivali più vicini si è di molto assottigliato: 14.755 su Kathryn Garcia e pochissimi di più su Maya Wiley.

– Tribunale indizia un alto dirigente sotto Trump. Indiziata anche la compagnia di famiglia. Un tribunale di New York ha indiziato la Trump Organization e uno dei suoi più alti dirigenti in un’inchiesta relativa a problemi di tasse. Le accuse specifiche non sono ancora chiare, i documenti verranno resi pubblici questo giovedì dopo che il dirigente e gli avvocati della compagnia saranno apparsi in tribunale.

– Cosby è libero dopo la revoca della sentenza. Verdetto cancellato in uno dei più seguiti casi di “#MeToo”. Bill Cosby è uscito di prigione mercoledì dopo che la Suprema Corte della Pennsylvania ha annullato la sentenza del 2018 che lo condannava a una pena da tre a 10 anni di reclusione per reati sessuali. La Corte ha ritenuto valido un accordo che Cosby aveva fatto con uno dei procuratori del Tribunale che escludeva la possibilità di carcerazione.

– Facendo vedere gli immigranti attraverso le loro stesse lenti. Grande fotografia di un uomo con bambino in braccio e questa didascalia: Un fotografo del Times, Adam Ferguson, ha chiesto a qualcuno fra le migliaia di migranti al bordo col Messico di catturare un momento della loro avventura attraverso un autoritratto. Nella foto, Carlos Soyos, 34 anni, e il figlio di 8 anni. Altre foto in 7 intere pagine interne. 

– Donald Rumsfeld, 1932 – 2021. Architetto di tattiche nella guerra fredda e in Iraq. Necrologio di Donald Rumsfeld, molto discusso Ministro della Difesa sotto Ford (1975-1977) e poi sotto Bush (2001-2006). 

– La chiusura del negozio continua a ferire la comunità nera. Quando nel 2008 Target aprì un negozio nel quartiere nero di Mondawmin, a Baltimora, fu un successo istantaneo, non solo per le vendite ma per la statura sociale che un negozio di quel prestigio dava a un quartiere del tutto malfamato e pericoloso, con gente che veniva a comprare da tutta la città rmescolando anche in parte l’etnia del posto. Purtroppo non è durato a lungo. Con l’inizio della pandemia e vendite in ribasso, ha chiuso, riportando il quartiere al punto dov’era prima. 

– Mentre i consigli condominiali bisticciano, il disastro può essere in arrivo. Riparazioni spesso rimandate per ragioni di soldi. Il consiglio condominiale delle Champlain Towers ha discusso per anni su come arrivare ai 15 milioni preventivati per sistemare il tetto, la piscina e le torri di sostegno, avendo in cassa solo 800.000 dollari. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, purtroppo. Ma i rimandi e la scarsità di risparmi sono problemi molto comuni nei condomini, dove i membri del consiglio, spesso senza nessuna esperienza in costruzioni, litigano, quasi sempre con lo scopo di mettere da parte meno denaro possibile. In solo 10 stati sono obbligatori per legge preventivi professionalmente redatti delle spese di mantenimento future.

 

PAGINE INTERNE

– Biden vuole aiutare i vigili del fuoco. Con il caldo record e la siccità che alimentano gli incendi, Biden vuole aumentare lo stipendio dei vigili del fuoco ed estendere la loro stagione di lavoro. 

– “Budget di ricupero” di De Blasio. New York City ha approvato un budget di 99 milioni per la polizia, per rimettere in funzione i servizi interrotti dalla pandemia, e 100 dollari a testa per ogni alunno dell’asilo.

– Le ragazze affrontano barriere nei goals. In Giappone, rigide norme di genere limitano le possibilità delle atlete.

– Le varianti alimentano il risorgere del virus. In Europa, Asia e Africa, nazioni che avevano sperato di essersi liberate dal virus, stanno di nuovo lottando.

– I pericoli della protesta. A Hong Kong, un professore che ha spinto i suoi studenti a partecipare alle proteste, è adesso preoccupato che il suo idealismo possa danneggiare la loro libertà.

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter