Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Il C.D.C. promuove la completa riapertura delle scuole

Riconoscendo il peso che l'apprendimento remoto ha messo sugli studenti. Biden ammonisce Putin di controllare i criminali cibernetici

(TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Il C.D.C. (Centro di Controllo delle Malattie) promuove la completa riapertura delle scuole. Riconoscendo il peso che l’apprendimento remoto ha messo sugli studenti. L’agenzia ha anche raccomandato ai distretti scolastici di usare i dati sanitari locali per decidere se e quando restringere o rilassare misure preventive quali l’uso della mascherina o della distanza sociale.

– Biden ammonisce Putin di controllare i criminali cibernetici. In un messaggio via telegrafo, Biden ha avvertito Putin che questa era la sua ultima possibilità di intervenire per bloccare i criminali prima che gli USA si muovessero per smantellare la minaccia. Ha detto: “Gli ho reso molto chiaro che gli Stati Uniti si aspettano, se un’operazione criminale arriva da un paese, che quel paese intervenga anche se l’operazione non è sponsorizzata dallo Stato”.

– Haiti chiede agli Stati Uniti di mandare truppe mentre la crisi fermenta. Almeno 20 persone arrestate mentre la lotta politica si intensifica. La richiesta di assistenza militare è una misura di quanto il paese sia scosso da giorni di caos e violenza. La maggior parte degli arrestati sono colombiani, ex-militari diventati mercenari, mentre due sono americani di discendenza haitiana. Continua il mistero su chi ci sia dietro l’operazione .

– Biden fa un passo  avanti nella missione di tenere sotto controllo i grandi affari. L’ordine tende ad aumentare la concorrenza. Il Presidente ha firmato un ordine esecutivo inteso a aumentare la concorrenza nell’economia americana e a limitare il dominio delle grandi compagnie, fattori che la Casa Bianca considera responsabili dell’aumento dei prezzi e della diminuzione delle scelte per i consumatori.

– “M-u-r-r-a-y-a” fa guadagnare 50.000 dollari a una quattordicenne e un posto nella storia. È da oltre 100 anni che si svolge il concorso nazionale di “spelling”, di come cioè sono scritte lettera per lettera le parole della lingua inglese la cui pronuncia è quasi sempre molto diversa da come sono scritte. Si arriva alla finale dopo innumerevoli pre-selezioni in tutto il paese  e quest’anno la ragazzina ha vinto “spellando” correttamente la parola “murraya” (un tipo di fungo).

– Il Texas dà ai suoi cittadini l’autorità di far valere la sua legge sull’aborto. La legge texana sull’aborto, che lo proibisce se un dottore può sentire il battito cardiaco del feto, dà anche ai cittadini, invece che alle autorità giudiziarie, la facoltà di denunciare cliniche e altri che violino la legge.

 

PAGINE INTERNE   

– Carneficina in mare. L’ondata di caldo nel Nord Ovest può aver ucciso milioni di piccoli animali marini, creando scene “post apocalittiche” lungo le coste.

– Più guadi nel vostro tragitto casa-lavoro. Gli uragani che la settimana scorsa hanno inondato la metropolitana lasciando i passeggeri in acqua fino alla cintura, possono essere un segno di quello che succederà a causa dei cambiamenti climatici.

– Dimensione francobollo, ma costoso. Un delicato disegno di Leonardo “Testa di un Orso”, che misura poco più di 7 per 7 centimetri, è stato venduto per 12,1 milioni.

– La gioventù cinese ritorna a Mao. La sua chiamata alla lotta contro i capitalisti sta conquistando nuovi sostenitori fra i giovani frustrati dalle poche opportunità.  

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter