Cerca

First AmendmentFirst Amendment

Commenti: Vai ai commenti

Biden firma la legge per rinnovare le infrastrutture

I primi fondi andranno a migliorare l'accesso a internet e le tubature dell'acqua potabile

(TITOLO+COMMENTO)

PRIMA PAGINA

– Biden firma la legge per rinnovare le infrastrutture. I primi fondi andranno a migliorare l’accesso a internet e le tubature dell’acqua potabile. Il Presidente Biden ha firmato ieri la legge da 1,2 trilioni per le infrastrutture, una vittoria bipartitica che verserà miliardi di dollari nelle strade, porti e linee elettriche. Anche se la legge non copre i suoi goals iniziali, Biden la indica come evidenza che i parlamentari possono lavorare insieme per risolvere problemi a Washington. Ha detto: “Ricordiamoci che cosa possiamo fare per gli Americani quando ci mettiamo insieme. Fra 50 anni gli storici guarderanno a questo momento e diranno che è stato il momento in cui l’America ha cominciato a vincere la competizione del 21′ secolo”. 

 Crescita nella frequenza degli omicidi. La pandemia ha contribuito all’aumento dell’uso di droghe e dell’acquisto di armi. La crescita nella frequenza degli omicidi si sta espandendo in tutto il paese, non solo nelle grandi città ma anche nei sobborghi, nelle cittadine e paesi e perfino nelle più remote aree rurali. Su scala nazionale si è ancora lontani dai massimi del 1980, e in qualche posto il numero sta diminuendo rispetto al 2020. Ma in molte grandi città come Atlanta, Chicago e Philadelphia il numero di omicidi quest’anno probabilmente supererà quello dell’anno scorso, mettendo la politica della criminalità fra gli argomenti delle campagne elettorali, in cui molti candidati promettono di restaurare la sicurezza. New York City e Dallas hanno visto un lieve miglioramento rispetto al 2020, ma non è stato così per molte altre come Las Vegas, Minneapolis, Nashville e Los Angeles. 

– L’Europa prende di mira i non vaccinati per l’aumento del virus. Rendendo la vita difficile nello sforzo di spingere alla vaccinazione. Con l’arrivo del freddo e l’aumento delle infezioni, i paesi europei stanno introducendo nuove severe restrizioni contro i non vaccinati. L’Austria, che ha avuto un incremento di infezioni del 134% nelle ultime due settimane, ha proibito ai non vaccinati di muoversi di casa se non per stretta necessità come andare a scuola o per ragioni di salute. Altri paesi hanno preso misure simili cercando di rendere difficile la vita ai non vaccinati e quindi convincerli a vaccinarsi, dimostrando che il virus, che sembrava andasse scomparendo, è invece vivo e vegeto. Il governo italiano ha proibito ai tassisti di portare più di due persone, e ha permesso al personale delle ferrovie di fermare i treni se qualche passeggero presenta sintomi del virus. “Sono preoccupato di un aumento del virus prima di Natale” ha detto il Ministro degli Esteri Di Maio, aggiungendo che le restrizioni sono fatte apposta per tenere i negozi aperti e che il paese farà di tutto per rimanere aperto. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha avvertito che l’Europa è di nuovo l’epicentro della pandemia e che mezzo milione di Europei possono morire di covid nei prossimi mesi. 

– Topi! Lavoro! Parking! Vita notturna! Uno scontro sul mangiare all’aperto. Le autorità cittadine discutono se rendere permanenti i permessi dati ai ristoranti durante la pandemia di estendersi sui marciapiedi e sulle strade con spazi all’aperto, intervistando in merito gli abitanti di tutti i quartieri. I permessi hanno trasformato la città facendola sicuramente più allegra e vivace e permettendo ai ristoranti più lavoro e quindi più entrate anche per il personale, ma rendendo più difficile la pulizia delle strade e la lotta contro i topi. 

– Giudice dalla parte delle famiglie di Sandy Hook contro il giornalista TV di estrema destra. Un tribunale statale in Connecticut ha sentenziato in favore delle otto famiglie di ragazzi ammazzati nella strage della scuola elementare Sandy Hook a Newtown, Connecticut, che avevano fatto causa al giornalista di estrema destra Alex Jones per diffamazione. Per anni, Jones aveva diffuso false teorie che la strage (20 ragazzi e 6 professori trucidati) era stata inventata dal governo per sequestrare armi da fuoco. 

 

PAGINE INTERNE

– Bannon si arrende. Steven Bannon è comparso al tribunale federale per rispondere di oltraggio al Parlamento.

– No a nuove trivellazioni nei siti delle tribù. Il Presidente Biden progetta di bloccare nuove licenze per la ricerca di petrolio e gas vicino a Chaco Canyon, New Mexico, uno dei siti più antichi e più culturalmente significativi della vita dei nativi.

– Summit virtuale fra USA e Cina. Le autorità di governo hanno detto che il summit fra Biden e Xi aveva lo scopo di tranquillizzare le due parti, fra le tensioni militari ed economiche. 

– Trasformando i pannolini in combustibile. La spazzatura di pannolini per adulti cresce di migliaia di tonnellate all’anno in Giappone. Una città può avere una soluzione: riciclarli in materiale combustibile.

– Liberato giornalista americano. Danny Fenster, che era stato arrestato dalla giunta militare di Myanmar e condannato a 11 anni di prigione, è stato liberato e affidato all’ex-ambasciatore americano alle Nazioni Unite. Si trovano momentaneamente in Qatar diretti verso l’America.  

– Lobbisti persuasivi. I veterani che spingono per la legalizzazione delle droghe psichedeliche hanno conquistato sostenitori influenti. 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter