Cerca

PoliticaPolitica

Commenti: Vai ai commenti

John Oliver su HBO prende in giro la politica italiana, ma divide i media

Il video in cui il comico si fa beffe dei politici nostrani in vista del 4 marzo sta avendo grande successo sui social, ma non convince tutti i giornali

In queste ore in Italia sta circolando molto, sui social media e sul web, il video in cui John Oliver, comico statunitense, descrive la situazione politica italiana ad una manciata d’ore dalle elezioni politiche di domenica 4 marzo. E dice che, vista la drammatica situazione in cui il Bel Paese si trova, potrebbe candidarsi anche lui. In circa 21 minuti di commento infatti, sempre ironico e sempre tagliente, durante una puntata del suo show “Last Week Tonight” su HBO, il conduttore  si prende gioco e scherzo di tutti i principali interpreti politici, candidati alle elezioni e non: da Matteo Renzi a Luigi Di Maio, da Beppe Grillo a Silvio Berlusconi, fino al “Forrest Gump dell’umana miseria”, Matteo Salvini.

Il video di John Oliver ha diviso i media e l’opinione pubblica in Italia. C’è chi ha riportato in modo neutro il video, come La Stampa, e chi una sua versione raccontata come Il Fatto Quotidiano. Ma c’è anche chi, come Linkiesta, ha avanzato dei dubbi sul fatto che si tratti di una descrizione veritiera della condizione del Paese. Sui social media, invece,  il video di Oliver è già re delle condivisioni. E se non l’avete ancora visto, lo trovate qui.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter