Cerca

Primo PianoPrimo Piano

Commenti: Vai ai commenti

“Tutti pazzi per Cuomo”: il terzo episodio del podcast “Milano-New York A/R”

Ospite della nuova puntata della serie di Roger condotta da Giulia Pozzi, la firma de "La Voce di New York" Ilaria Maroni

Ascolta il podcast qui:

03. Tutti pazzi per Cuomo

 

Qual è stato l’impatto della pandemia di Covid-19 sulla tenuta delle leadership politiche a livello globale?

Ilaria Maroni, firma de “La Voce di New York”.

Uno dei leader che sembra uscire rafforzato dalla crisi è certamente il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo. Nei mesi della crisi, le sue conferenze stampa quotidiane sono state un appuntamento fisso per newyorkesi e non solo: secondo i dati citati dallo stesso Cuomo, i briefing sono stati seguiti da 59 milioni di spettatori. Commentatori e analisti gli hanno riconosciuto la capacità di guidare i newyorkesi nell’emergenza e di stabilire un rapporto anche umano con i cittadini. E al netto di scelte politiche talvolta controverse e delle esitazioni iniziali, la mano ferma con cui ha gestito la crisi ha solleticato le fantasie dei democratici, molti dei quali lo avrebbero voluto candidato del partito al posto del meno carismatico Biden.

In questa puntata di “Milano-New York A/R”, Giulia Pozzi approfondisce luci e ombre del “fenomeno Cuomo” con la giornalista de La Voce di New York Ilaria Maroni.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter