Cerca

Primo PianoPrimo Piano

Commenti: Vai ai commenti

Il saluto di Melania Trump: “scegliete sempre l’amore sull’odio, la pace sulla violenza”

La First Lady pochi giorni prima di lasciare la Casa Bianca si rivolge con un discorso di addio ai cittadini americani: "è stato il più grande onore"

Lunedì 18 gennaio, Melania Trump ha pronunciato il suo discorso di addio, definendo il più grande onore della sua vita quello di essere diventata First Lady.

Gli ultimi quattro anni sono stati indimenticabili“, ha detto in un video di quasi sette minuti pubblicato su Twitter. “Mentre Donald e io concludiamo il nostro tempo alla Casa Bianca, penso a tutte le persone che ho portato a casa nel mio cuore e alle loro incredibili storie di amore, patriottismo e determinazione“.

Sebbene non abbia menzionato esplicitamente l’assalto del 6 gennaio al Campidoglio, ha detto: “Siate appassionati in tutto ciò che fate, ma ricordate sempre che la violenza non è mai la risposta e non sarà mai giustificata“.

Durante il suo periodo come First Lady, Melania ha ricordato di essersi concentrata sulla lotta al cyberbullismo attraverso la sua campagna “Be Best“, e ha successivamente ricordato le vittime della pandemia. “Siamo addolorati per le famiglie che hanno perso le persone care a causa della pandemia, ogni vita è preziosa e chiedo a tutti gli americani di usare cautela e buon senso“.

Infine, seppur in grande ritardo, ma distinguendosi comunque dal marito, ha fatto appello all’unione: “Chiedo ad ogni americano di essere un ambasciatore del meglio per concentrarci su ciò che ci unisce per elevarci al di sopra di ciò che ci divide e per scegliere sempre l’amore sull’odio, la pace sulla violenza e gli altri prima di voi. Insieme come un’unica famiglia nazionale, possiamo continuare ad essere la luce della speranza per le generazioni future e portare avanti l’eredità dell’America di far crescere la nostro nazione ad altezze maggiori attraverso il nostro spirito di coraggio bontà e destino. Nessuna parola può esprimere la mia gratitudine per il privilegio di aver servito come la vostra First Lady”.

“A tutte le persone di questo paese, sarete nel mio cuore per sempre. Grazie. Dio vi benedica e Dio benedica gli Stati Uniti d’America”.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter