Cerca

Primo PianoPrimo Piano

Commenti: Vai ai commenti

Joe Biden annuncia forti misure per far vaccinare gli impiegati federali

Le nuove regole della Casa Bianca avranno effetto su 4 milioni di americani, Biden ordina anche la vaccinazione obbligatoria per i militari

Il Presidente Joe Biden ha annunciato forti misure per spingere a vaccinarsi contro il coronavirus gli impiegati federali.

In un discorso tenuto dalla Casa Bianca, il presidente ha ammesso che il virus, che era stato ad un certo punto tenuto sotto controllo, è tornato a infettare ad alte percentuali e i contagi si diffondono a causa della variante Delta.

Con le nuove misure annunciate da Biden, che riguarderanno più di 4 milioni di americani, gli impiegati federali che non sono ancora vaccinati saranno costretti a sottomettere regolarmente un test, dovranno indossare una mascherina e rispettare le misure di sicurezza e avere restrizioni sui viaggi.

Biden, come aveva già deciso il sindaco di New York Bill de Blasio, ha anche incitato le autorità delle città e degli Stati di offrire $100 a chi si vaccinerà, ordinando poi anche il Dipartimento della Difesa di procedere con la vaccinazione obbligatoria per tutti i militari degli Stati Uniti. “Con gli incentivi e gli obblighi, possiamo fare una grande differenza e salvare molte vite” ha detto il presidente Biden.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter