Cerca

Primo PianoPrimo Piano

Commenti: Vai ai commenti

Record di positivi al Covid negli Stati Uniti: in 24 ore sono più di un milione

Il precedente primato era di 591.000 contagi: quadruplicati in poco più di una settimana. Convocata riunione d'emergenza alla Casa Bianca

Cittadini statunitensi indossano la mascherina - ANSA/EPA/JIM LO SCALZO

Raggiunto il record assoluto di nuovi contagi negli Stati Uniti. Oltre un milione di casi di Covid nelle ultime 24 ore per colpa della rapida diffusione della variante Omicron. Le infezioni registrate sono 1.042.000, ma con il diffondersi dei test fai-da-te si sospetta che il numero sia anche più alto. I contagi sono quadruplicati in poco più di una settimana. La variante Delta resta però ancora ben radicata con i suoi sintomi più virulenti. Secondo le ultime stime siamo a un rapporto di 60% Omicron e 40% Delta.

Tra poche ore si riunirà la squadra anti-Covid della Casa Bianca. I funzionari dell’amministrazione Biden, non vogliono prendere in considerazione le chiusure, ma Omicron sta complicando la decisione. Tanti lavoratori sono risultati positivi e nelle aziende manca il personale. Le compagnie aeree hanno cancellato migliaia di voli nelle ultime settimane per l’assenza di equipaggio. Gli spettacoli sono stati interrotti. Le università e le scuole pubbliche hanno rimandato il ritorno alle aule o hanno implementato la didattica a distanza. A New York, agenti di polizia e paramedici sono a letto malati, costretti a chiedere ai residenti di non chiamare il 911 se non in caso di assoluta emergenza.

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter