EXPATEXPAT
Ma gli italiani che ne sanno degli italoamericani? Gli storici provano a svelarlo
Oggi alle 5 pm, in diretta video su "Tutti a casa" della NYU, il direttore della Voce Stefano Vaccara con gli autori William Connell e Stanislao Pugliese

La copertina dell’edizione italiana del libro di autori vari curato da William Connell e Stanislao Pugliese
“Gli italoamericani svelati agli italiani: Dalle lotte per il lavoro a Pelosi e Pompeo”. Oggi, venerdì Primo Maggio, alle 5 pm ora di New York (23:00 in Italia) il direttore de La Voce Stefano Vaccara, per il Programma “Tutti a casa” a cura della Casa Italiana Zerilli-Marimò della NYU, dopo una breve presentazione del Prof. Stefano Albertini, intervisterà in diretta video gli storici americani William Connell (Seton Hall University) e Stanislao Pugliese (Hofstra University), curatori del volume Storia degli italoamericani (Edizione italiana di Le Monnier uscita solo pochi mesi fa). L’intervista sarà condotta in italiano perché pensiamo che siano proprio gli italiani in Italia a conoscere poco della straordinaria storia degli italiani d’America. Certamente anche molti degli italiani in America avranno qualcosa da imparare o da chiedere sulla loro storia e quella dei loro nonni.
Guardate anche sopra un bellissimo video di presentazione della puntata.
Aggiornamento, 2 maggio, 2020:
Ecco qui sotto il video con la registrazione della puntata di Tutti a casa dedicata agli italoamericani. Presto su La Voce una versione scritta dell’intervista, sia in italiano che in inglese, di Stefano Vaccara con gli storici Stanislao Pugliese e William Connell.