Cerca

EXPATEXPAT

Commenti: Vai ai commenti

Il caloroso saluto del GEI di New York al Console Generale Francesco Genuardi

In un webinar in cui ha partecipato anche l'ambasciatore Armando Varricchio, il Gruppo Esponenti Italiani si è congratulato con il diplomatico in partenza

di GEI
Il nuovo incarico di Genuardi sarà di Ambasciatore d'Italia in Belgio

In alto potete vedere il video del Webinar del GEI (Gruppo Esponenti Italiani) con il Console Generale d’Italia a New York Francesco Genuardi, in chiusura di mandato nel “Tri State Area”, che scade esattamente il 12 Marzo 2021. Nel webinar, avvenuto il 10 Marzo, troverete una riflessione del Console, arrivato a New York cinque anni fa, nel marzo 2016, sul caleidoscopio italiano a New York – cultura, affari, moda, arte, sport –  che ha guidato la missione consolare della città. 

C’è naturalmente anche una sua analisi della crisi e delle sfide che il Consolato, sempre in stretto coordinamento con l’Ambasciata a Washington, ha dovuto affrontare nel periodo del Covid. E c’è uno sguardo alle nuove missioni che l’Ambasciatore Genuardi, in procinto di assumere la guida dell’Ambasciata d’Italia in Belgio, troverà lungo la sua nuova strada. A lui, alla sua consorte Isabel, sempre al suo fianco nel constante affettuoso abbraccio alla comunità italiana e italo americana a New York, alle sue due figlie Thea e Chiara e all’adorabile Lola, un augurio di felicità per questa nuova splendida, importante avventura.

Iscriviti alla nostra newsletter / Subscribe to our newsletter